06.88644843   : 06.8860495  

Agroalimentare HACCP - IFS - ISO 22000

La gestione della qualità dei prodotti alimentari rappresenta oggi un obiettivo concreto di sviluppo per le Organizzazioni che operano nel settore agro-alimentare, perchè direttamente collegato alla protezione della salute e salvaguardia della vita.

Il continuo ripetersi di episodi nazionali ed internazionali di allarme alimentare ha generato nei consumatori e nelle stesse Aziende, una maggiore attenzione alla qualità, all'igiene e alla sicurezza del cibo e quindi alla scelta dei fornitori.

Garantire sicurezza e qualità di quanto si produce e distribuisce, riconoscere e gestire i fattori di rischio e comunicare questo impegno al pubblico, sono divenuti dunque elementi cruciali per il successo e per la stessa sopravvivenza di marchi, produttori e aziende.

Tutti gli operatori della complessa rete di filiera sono investiti da queste nuove istanze, dalle attività di coltivazione, pesca e allevamento, proseguendo lungo l'industria della lavorazione e della distribuzione, dello stoccaggio e del trasporto, fino ai commercianti  al dettaglio.

Possedere un sistema di gestione rigoroso ed efficace a governo dei processi e dei relativi rischi, rappresenta lo strumento per conquistare fiducia e consenso, rispondere alle preoccupazioni di clienti e consumatori, comunicare attenzione nella garanzia di qualità, sicurezza, competenza ed efficienza durante la produzione, il confezionamento e la distribuzione.

Data la complessità della filiera, i modelli di sistemi di gestione per la sicurezza dei cibi sono divenuti molto specializzati e raccolgono i requisiti normativi e le esigenze di produzione di ciascuna funzione nella supply chain alimentare.

Normative e standard di riferimento

Contattaci ora per saperne di più

Codice di sicurezza *