06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

COMPETENZE PROFESSIONALI DEL DIRETTORE D’ALBERGO

COMPETENZE PROFESSIONALI DEL DIRETTORE D’ALBERGO

Notizia pubblicata in data 25-02-2018

Definire le competenze tecniche che deve possedere un direttore di hotel è ormai una priorità. Per questo, il prossimo 12 marzo, presso l’Hotel Melìa a Milano, avrà luogo un convegno dal titolo  “CEN/WS “Competences of hotel manager” .

 L’EHMA, European Hotel Manager Association, è l’associazione che da oltre 40 anni si occupa di definire in tutto il mondo il livello di qualità nei servizi alberghieri. Considerando le attrattive del Belpaese, la sezione italiana è una tra le più attive e nutrite dell’intera associazione.

Attualmente, il manager di hotel è una figura professionale assimilabile al libero professionista, e rientra nelle professioni non regolamentate, quindi priva di uno specifico albo professionale. L’intento è quindi quello di avviare un percorso, capace di portare alla realizzazione di un documento tecnico condiviso tra più Paesi (CEN Workshop Agreement), che venga utilizzato come riferimento per definire e rendere riconoscibile, sulla base di specifici parametri, la competenza e le capacità dell’hotel manager, e che quindi possa produrre immediati benefici per tutto il settore alberghiero.

È possibile rivolgersi al Responsabile Divisione Innovazione dell’UNI per conoscere le modalità di partecipazione al seminario: elena.mocchio@uni.com

 

(fonte UNI)


Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine tratta dal web

Notizia pubblicata in data 25-02-2018