06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

ISO/TS 34700 – PRODUZIONE ALIMENTARE ETICA

ISO/TS 34700 – PRODUZIONE ALIMENTARE ETICA

Notizia pubblicata in data 14-05-2017

È sempre in aumento la sensibilità dei consumatori nei confronti  delle condizioni di vita degli animali destinati alla produzione di alimenti per il consumo umano. Il loro benessere è spesso sinonimo di qualità per quegli allevamenti che rispettano standard in linea con una produzione alimentare etica. 
 
Si presta dunque maggiore attenzione alle condizioni di vita degli animali, ai mangimi che vengono somministrati loro e al modo in cui vengono allevati, facendo sì che questi parametri rappresentino oggi un punto di pregio per quegli allevatori che li adottino, distinguendoli da tutti gli altri per merito e professionalità.
 
In linea con questi principi, è stata sviluppata la norma tecnica ISO/TS 34700 dal titolo “Animal welfare management -- General requirements and guidance for organizations in the food supply chain” che fornisce alle parti coinvolte nella filiera zootecnica adeguate indicazioni per assicurare un piano allineato al Codice Sanitario pubblicato dallo OIE (World Organization for Animal Health) per il benessere psicofisico degli animali.
 
(fonte UNI)
 
Francesco Bennardis
Qualiy Italia Srl
 
Immagine in apertura tratta dal web.
 

.

Notizia pubblicata in data 14-05-2017