06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

SEMINARIO PER UNA PROGETTAZIONE ACCESSIBILE

SEMINARIO PER UNA PROGETTAZIONE ACCESSIBILE

Notizia pubblicata in data 01-10-2017

Lo scorso 26 settembre, il collegio degli Ingegneri e Architetti della Provincia di Milano ha organizzato un  seminario sui temi dell’accessibilità e delle barriere architettoniche dal titolo Accessibilità e progettazione per tutti nell’ambiente costruito aperto al pubblico. Diversità e compatibilità. Prevenzione incendi e disabilità uditiva”.

Nel corso dell’ incontro sono stati trattati alcuni temi di grande attualità nell’ambito della progettazione accessibile, che ha presentato caratteri fortemente innovativi per la realizzazione di prodotti e servizi concepiti per un pubblico sempre più ampio, in particolare a favore di persone con mobilità ridotta. 

A  questo riguardo, nel corso del seminario sono state evidenziate alcune tra le difficoltà più elementari a cui una persona disabile deve far fronte a causa delle barriere architettoniche proprio per sottolineare l’incompatibilità di molti spazi architettonici.

Nell’ambito della prevenzione del rischio d’incendio, sono stati poi illustrati i nuovi standard della progettazione di ambienti aperti al pubblico.

(fonte UNI)

 

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

Immagine tratta dal web

Notizia pubblicata in data 01-10-2017