06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

SOLE AMICO – IL VADEMECUM UNI PER L’ESTATE 2018

SOLE AMICO – IL VADEMECUM UNI PER L’ESTATE 2018

Notizia pubblicata in data 22-07-2018

Per molti le vacanze sono alle porte, per altri sono già iniziate ma, mare o monti che sia, è importante adottare le dovute accortezze per trascorrere una vacanza al riparo dai rischi della bella stagione. Dopo un inverno freddo, infatti, molti di noi non aspettano altro che liberarsi degli abiti per godere di una tintarella rapida, duratura e omogenea, spesso anche a discapito di quelle importanti precauzioni che ci difendono dal rischio di scottature ed eritemi.

Al riguardo, anche quest’anno, l’UNI ha pubblicato un prezioso vademecum dal titolo “Sole amico: estate sicura all’aria aperta”, aggiornandolo con le ultime edizioni sulle norme che interessano gli occhiali da sole, l’abbigliamento protettivo e le creme  per la protezione solare.

Ma non è tutto. Infatti, le indicazioni non si fermano solo all’abbigliamento e alla corretta applicazione delle creme solari, in quanto nella guida si prendono in considerazione anche i giochi gonfiabili, gli acquascivoli e i galleggianti. Accessori per il divertimento, quindi, che interessano sia i grandi che i più piccoli. Su questi prodotti è importante vigilare sempre con grande accortezza.

Nella guida s’illustra il ruolo che la normazione tecnica svolge nella vita di tutti i giorni e di come l’Uni possa indirizzare le imprese nella fabbricazione di prodotti sempre più sicuri e di qualità.

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine in apertura tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 22-07-2018