06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

TUTE PER IMMERSIONE

TUTE PER IMMERSIONE

Notizia pubblicata in data 05-08-2018

Sono molti gli appassionati di immersioni che, in questo periodo di ferie estive, sapranno fare tesoro dei suggerimenti forniti nelle ultime disposizioni europee recentemente pubblicate in materia.

Le norme EN 14225, dal titolo “Tute per immersione”, recepite a livello nazionale dalla Commissione tecnica Sicurezza e realizzate grazie al lavoro dalla Commissione Tecnica CEN/TC 162,  sono state infatti completate con le specifiche tecniche inerenti alla tenuta termica che devono garantire le mute. Nel documento vengono inoltre specificate la marcatura, l’etichettatura, le istruzioni per l'uso, le prove di laboratorio e le prove pratiche di impiego.

Grazie ai continui aggiornamenti, questo gruppo di norme diviso in tre sezioni offre utili indicazioni in merito alle protezioni termiche e alle prestazioni che devono assicurare le mute, a partire da quelle più sottili fino a quelle più resistenti al freddo, che prevedono, addirittura, una tenuta stagna, cappucci e calzari.

Con questa notizia carica di colori estivi, il servizio di newsletter vi saluta, vi dà appuntamento a settembre e augura a tutti i lettori buone vacanze.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl.

 

Immagine in apertura tratta dal web.

 

Notizia pubblicata in data 05-08-2018