06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UNA PRASSI DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DEL FOOD & BEVERAGE

UNA PRASSI DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DEL FOOD & BEVERAGE

Notizia pubblicata in data 15-07-2018

L’associazione AIFBM si occupa dal 2012, senza fine di lucro, di food & beverage nel settore dell’industria alberghiera con la finalità di elevare il livello e il prestigio del settore, oltre ad offrire un valido contributo nella crescita e nell’aggiornamento degli operatori.

Il manager di food & beverage è una nuova figura professionale operativa nell’ambito della ristorazione a cui viene affidata la responsabilità della conduzione e della pianificazione di tutti i servizi di ristorazione in strutture organizzative particolarmente complesse.

Sulla base di questa premessa, l’UNI ha da poco avviato un tavolo tecnico per la realizzazione di una nuova prassi di riferimento in cui definire le linee guida di competenza, abilità  e conoscenza del food & beverage manager e delle figure ad esso correlate.

Le prassi di riferimento, lo ricordiamo, sono documenti che introducono tecniche o modelli applicativi di norme tecniche che, generalmente, vengono sviluppati in un agile processo di condivisione da parte dei soli partecipanti al tavolo tecnico. Esse costituiscono, infine, una tipologia particolare di documentazione, che potremmo definire para-normativa, valida per eventuali attività normative future.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine in apertura tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 15-07-2018