06.88644843   : 06.8860495  

INFORMATIVA AUDIT IN REMOTO

 

Considerata la situazione di crisi attuale vi comunichiamo che abbiamo elaborato un nuovo processo per condurre gli audit in remoto utilizzando tecnologie digitali che garantiscono la continuità dei nostri servizi.

Per audit in remoto si intende un audit nel quale il Team di Audit effettua le regolari attività di verifica ispettiva previste, presso il cliente, a distanza attraverso una piattaforma digitale precedentemente stabilita tra le parti. Il Team di Audit utilizzerà modalità quali la videoconferenza e la condivisione dello schermo al fine di effettuare una verifica efficace intervistando le interfacce aziendali. valutando la conformità delle evidenze ed effettuando sopralluoghi virtuali di cantieri e siti di produzione.

I clienti interessati dovranno prendere in considerazione i seguenti fattori di successo per l’effettuazione di un audit in remoto efficace:

  1. Preparazione dei documenti: i documenti dovranno essere disponibili per la condivisione su richiesta del Team di Audit;
  2. Buona connessione e utilizzo di strumenti ICT: la rete dovrà essere stabile e con una larghezza di banda sufficiente per supportare la condivisione dello schermo;-
  3. Sicurezza e riservatezza: la rete dovrà essere sicura con larghezza di banda;
  4. Disponibilità di tutte le funzioni aziendali coinvolte: il personale coinvolto dovrà essere disponibile e avere a disposizione strumenti efficaci per poter partecipare all’audit.

La possibilità di effettuare l’audit in remoto verrà valutata caso per caso in base alle prescrizioni dettate dagli Enti di Accreditamento e Organi di controllo.

Per valutare la possibilità di effettuare audit in remoto e conoscere le specifiche tecniche per ogni servizio offerto contatta i nostri referenti:

NB: I nostri collaboratori assicureranno il rispetto delle normative cogenti in termini di privacy e sicurezza dei dati.

Contattaci ora per saperne di più

Codice di sicurezza *