06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

BOLOGNA: UN WORKSHOP PER DISCUTERE DI PREVENZIONE SUI RISCHI DI INFORTUNI NEI LUOGHI DI LAVORO

BOLOGNA: UN WORKSHOP PER DISCUTERE DI PREVENZIONE SUI RISCHI DI INFORTUNI NEI LUOGHI DI LAVORO

Notizia pubblicata in data 13-10-2019

Dati recenti evidenziano che sono ancora molte le criticità da affrontare nell’ambito della prevenzione sui rischi di infortuni, spesso anche mortali, nei luoghi di lavoro.

Al riguardo, dal 15 al 17 ottobre presso Bologna Fiere, si terrà un workshop organizzato dall’INAIL dal titolo Ambienti confinati e infortuni mortali: analisi delle criticità e proposte di soluzioni”.  Il progetto s’inserisce nel corso della manifestazione “Ambiente Lavoro”, incentrata sulla promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Esperti del settore sottoporranno alla platea i principali fattori di rischio e verranno affrontati temi di grande importanza, come, ad esempio aspetti legati alla normazione, alla valutazione del rischio chimico, alla sorveglianza sanitaria, alla formazione e al corretto uso del DPI.

La partecipazione è gratuita e per maggiori informazioni sarà possibile inviare una e-mail a: e.mattaceraso@inail.it.

La certificazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, costituisce un’esigenza primaria sia nel campo dei servizi che nel settore manifatturiero, tecnologico, alimentare, elettronico, meccanico, chimico, farmaceutico, siderurgico, tessile, edile, ecc.

Quality Italia effettua servizi di audit finalizzati alla certificazione degli schemi normativi sui Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (OHSAS 18001 e ISO 45001).

Il nostro Organismo di Certificazione vanta un team di professionisti altamente specializzati e garantisce alle aziende clienti un confronto periodico con esperti esterni alle attività dell’Organizzazione sottoposta ad audit; proprio per questo è sempre in grado di individuare i punti di forza e di debolezza delle aziende con un approccio obiettivo e, soprattutto, sempre costruttivo.

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

Immagine tratta dal web.

 

Notizia pubblicata in data 13-10-2019