06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

CORSO UNI PER AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE

Notizia pubblicata in data 01-12-2013

Adottare un sistema di Gestione Ambientale significa impegnarsi ad agire con responsabilità sociale, per il continuo miglioramento delle misure a protezione dell’ambiente e della comunità e la verifica delle proprie emissioni inquinanti.

La Certificazione Ambientale attesta il raggiungimento di significativi e distintivi traguardi a garanzia e tutela dell’ambiente e una conseguente sicura riduzione dei rischi per danni ad esso cagionati. È inoltre in grado di aumentare il prestigio sul mercato e il valore patrimoniale dell’azienda certificata, oltre ad offrire maggiori opportunità di accesso ai finanziamenti per piccole e medie imprese sia nel settore pubblico che privato.

L’auditor dei SGA (Sistemi di Gestione Ambientale) è la figura incaricata dagli Organismi di Certificazione della valutazione in base alla norma ISO 14001, i cui requisiti sono di carattere generale e applicabili ad organizzazioni di qualsiasi settore industriale o economico, a prescindere dal tipo di prodotto o servizio offerto.

L’UNI, dal 9 all’11 dicembre, ha in calendario un corso in fase di qualificazione CEPASdella durata di 24 ore per auditor e responsabili di verifica ispettiva per audit (di parte I, II, III) sui sistemi di gestione ambientale. Al superamento della prova di esame il candidato accede alla qualifica di Auditor/Lead Auditor.

Per maggiori informazioni sui costi e requisiti, si rinvia alla locandina e alla scheda di iscrizione.

Quality Italiaeffettua servizi di audit finalizzati alla certificazione dei Sistemi di Gestione  Ambientale.

Il nostro Organismo di Certificazione vanta un team di professionisti altamente specializzati e garantisce alle aziende clienti un confronto periodico con esperti esterni alle attività dell’Organizzazione sottoposta ad audit; proprio per questo è sempre in grado di individuare i punti di forza e di debolezza delle aziende con un approccio obiettivo e, soprattutto, sempre costruttivo.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

 

Immagine in apertura tratta dal web

 

 

Notizia pubblicata in data 01-12-2013

Tags
Ambiente ISO 14001 - EMAS