06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

DIFFONDERE IL VALORE DELLA NORMAZIONE TECNICA

DIFFONDERE IL VALORE DELLA NORMAZIONE TECNICA

Notizia pubblicata in data 02-06-2019

In questi giorni, l’UNI ha intrapreso una campagna di comunicazione volta alla diffusione dei benefici apportati dall’intensa attività normativa all’ambiente e non solo. Sono infatti esposti sulle fiancate di autobus, filobus e tram di Milano dei cartelloni pubblicitari mirati a sensibilizzare la cittadinanza sul valore della normazione, a partire da un tema tanto sentito come quello della sostenibilità.

La campagna iniziata lo scorso 22 maggio, terminerà il 6 giugno e vedrà anche quest’anno come protagonisti alcuni animaletti virtuosi (conigli, talpe e scoiattoli), messaggeri dell’azione di comunicazione volta a diffondere la conoscenza di UNI, delle norme e dell’attività di normazione, in particolare sul fronte sociale, ambientale ed economico. Uno dei principali valori che la normazione esprime si manifesta nella funzione di supporto alla legislazione. Le prescrizioni di legge possono infatti ricevere un valido dalle norme tecniche, che da una parte semplificano il sistema e dall’altra snelliscono l’aggiornamento del corpus legislativo.

La campagna si completerà con un concorso fotografico che premierà lo scatto più creativo e rappresentativo dell’iniziativa, diffondendo l’immagine vincitrice sui principali canali social e sul sito istituzionale dell’UNI, ma anche con la finalità di poter essere impiegata per la realizzazione di gadget o di materiale di comunicazione.

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine tratta dal web.

 

Notizia pubblicata in data 02-06-2019