06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

DUE GIORNATE PER SCOPRIRE IL VALORE DELLA NORMAZIONE

DUE GIORNATE PER SCOPRIRE IL VALORE DELLA NORMAZIONE

Notizia pubblicata in data 10-03-2019

Il prossimo 29 e 30 aprile avrà luogo a Bruxelles, presso la sede del CEN-CENELEC Management Centre, il convegno annuale dedicato al mondo della normazione.

Si tratta di un appuntamento atteso da chi vuol comprendere meglio il funzionamento del sistema di normazione europeo: la tutela della proprietà intellettuale; i rapporti con le legislazioni cogenti; i vantaggi che produce la normazione, ma anche le opportunità che è in grado di assicurare nella piccola e media impresa.

Lo sviluppo di una vita sostenibile e intelligente diventa giorno dopo giorno una sfida più importante. Non sempre però siamo consapevoli di ciò che la normazione può offrire, in quanto non è sempre detto che si abbia la capacità e la confidenza di saper cogliere i benefici che le norme volontarie producono. 

Attraverso questo congresso sarà quindi possibile confrontarsi con gli esperti CEN-CENELEC, porre loro dei quesiti e avviare un confronto combinato con gli Organismi di normazione europei, gli enti governativi, le associazioni di categoria, i sindacati e le industrie. Un’opportunità preziosa, insomma, per comprendere in maniera attiva il ruolo e le potenzialità della normazione.

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

Immagine tratta dal web.

 

Notizia pubblicata in data 10-03-2019