06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

IN FASE DI CONSULTAZIONE PUBBLICA LA PRASSI DI RIFERIMENTO DEL SETTORE FOOD & BEVERAGE

IN FASE DI CONSULTAZIONE PUBBLICA LA PRASSI DI RIFERIMENTO DEL SETTORE FOOD & BEVERAGE

Notizia pubblicata in data 21-10-2018

È stato di recente avviato alla fase di consultazione pubblica il progetto di norma inerente alla definizione dei profili professionali del Food & Beverage manager. Si tratta di una prassi che potrà dare la giusta visibilità ad una professionalità che non sempre viene tenuta nella dovuta considerazione, nonostante nel nostro Paese la ristorazione rappresenti un settore in forte crescita, con tradizioni antiche e con spinte di grande innovazione.

Il nome del documento tecnico è “Profili professionali del Food & Beverage management - Attività e requisiti dei profili professionali del Food&Beverage e indirizzi operativi per la valutazione della conformità” ed è frutto del lavoro combinato dell’UNI con l’AIFBM, l’Associazione Italiana Food & Beverage Manager.

Nel testo vengono definiti i requisiti connessi a questo comparto in diversi ambiti per le figure del Food & Beverage manager, Restaurant manager, Bar manager, Maître: dall’hotel, al villaggio turistico, al resort, riconoscendo le abilità e competenze sulla base del quadro Europeo delle qualifiche (EQF).

La fase di consultazione pubblica terminerà il prossimo 9 novembre.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

(Fonte UNI)

Immagine tratta dal web.

 

 

 

 

Notizia pubblicata in data 21-10-2018