06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

L’ISO È SU FACEBOOK

Notizia pubblicata in data 22-09-2013

Negli ultimi 40 anni la sicurezza dei prodotti è sensibilmente migliorata, merito dei consumatori, da una parte, che hanno acquisito sempre maggior consapevolezza ed esperienza, e dell’attività di formazione tecnica, dall’altra, che ha portato a controlli e regolamenti sempre più severi.

Si comprende dunque perché il Comitato di indirizzo ISO, che tutela gli interessi dei consumatori nella normazione internazionale l’ISO/COPOLCO, acronimo di commissione per la politica dei consumatori, abbia ritenuto opportuno affacciarsi sul social network Facebook per aprire uno spazio di discussione teso ad approfondire ancora di più il rapporto tra la normazione tecnica e la vita quotidiana dei consumatori.

La pagina su Facebook dell'ISO/COPOLCO rappresenta dunque un'occasione di conoscenza, di raffronto e di stimolo per una migliore diffusione della cultura della normazione. Aspetto questo che costituisce uno degli obiettivi principali del Comitato ISO.

Per un approfondimento sul ruolo della ISO/COPOLCO,  si rimanda ad una videointervista dello scorso gennaio dall'attuale presidente, Norma McCormick, in occasione della sua visita alla sede UNI di Milano.

Clicca qui per accedere alla pagina Facebook della ISO/COPOLCO.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

Notizia pubblicata in data 22-09-2013