06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

LINEE GUIDA PER I SERVIZI DI CONSULENZA DI GESTIONE

ISO 20700

LINEE GUIDA PER I SERVIZI DI CONSULENZA DI GESTIONE

Notizia pubblicata in data 08-05-2016

La normazione interessa numerosi aspetti e, con futura norma ISO 20700, entra anche nell’ambito della consulenza di direzione attraverso un documento utile sia alle imprese, per ottimizzare i propri obiettivi, che ai consulenti, per assolvere nel miglior modo ai propri incarichi.

La consulenza di direzione è un prezioso supporto all’alta direzione aziendale (imprenditori e dirigenti) nella pianificazione del sistema produttivo e organizzativo e nella definizione di programmi e obiettivi. Questo tipo di assistenza interviene in diversi modi nella vita di un’impresa: nella gestione e ottimizzazione dei processi, nella formazione del personale  e, infine, nella presentazione di un prodotto o servizio al pubblico.

Con un mercato sempre più competitivo è naturale che l’attività del consulente debba soddisfare requisiti sempre più rigorosi e impegnativi.

In questa ottica, la ISO 20700, dal titolo: “Linee guida per i servizi di consulenza di gestione” si pone come un valido supporto sia per le imprese che per le società di consulenza che intendano individuare gli obiettivi e le linee di un processo di consulenza efficace.

Grazie a questa norma, infatti, le aziende potranno così perseguire risultati migliori e le società di consulenza avranno la possibilità di dimostrare di avere i requisiti per affrontare e vincere questa sfida.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

 

Immagine tratta dal web.

Notizia pubblicata in data 08-05-2016