06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

PARLARE IN PUBBLICO

PARLARE IN PUBBLICO

Notizia pubblicata in data 24-05-2020

Tra le abilità che il mondo dell’impresa richiede c’è soprattutto quello di sapere parlare bene di fronte ad una platea. Per esporre adeguatamente il proprio pensiero, essere coinvolgenti riuscendo a farsi apprezzare, bisogna essere preparati non solo sul tema che si espone ma anche con riferimento agli imprevisti che si potrebbero presentare nel corso dell’esposizione.

Esistono numerose tecniche al riguardo, e tra le ultime riscuote un certo successo la Public Poetry Speaking.

Si tratta di un percorso attraverso cui vengono esposte alcune tecniche per essere efficaci nel public speaking ispirate alla poetry slam, tecnica in uso nelle sfide tra poeti che vengono giudicati da giurie composte dal pubblico in sala. Capacità di sintesi, coinvolgimento e chiarezza sono tra i requisiti premianti.

Il 12 giugno l’UNI organizza un corso dal titolo “Presentarsi e parlare efficacemente in pubblico e nelle videoconferenze con l’innovativo metodo del Public Poetry Speaking” .

Il prossimo 28 maggio dalle 16.00 alle 17.00 ne verranno anticipati i contenuti dal docente, Ciccio Regoli, poeta attore e imprenditore, nel corso di una video lezione sulla piattaforma GoToWebinar .

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 24-05-2020