06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

PREMIO MARCO FABIO SARTORI – VI Edizione

PREMIO MARCO FABIO SARTORI – VI Edizione

Notizia pubblicata in data 09-12-2018

È giunto alla sesta edizione il concorso nazionale “Premio Marco Fabio Sartori”, nato da un progetto dell’INAL per accrescere la diffusione della sicurezza sui luoghi del lavoro.

Inizialmente, la competizione era limitata alla sola regione Lombardia, successivamente, proprio grazie alla vasta adesione e all’efficacia riscontrata dall’iniziativa, è stata estesa a tutta la nazione. Il concorso è dedicato alla memoria del Presidente Inail e vice presidente UNI, venuto a mancare nel 2011 ed è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che potranno concorrere presentando un cortometraggio della durata approssimativa tra 3 e 10 minuti che abbia come tema la sicurezza sul lavoro, ispirandosi ai valori della tutela della salute e della sicurezza sui luoghi del lavoro, e in special modo in contesti ritenuti fortemente critici, come ad esempio l’agricoltura, il trasporto merci su strada e l’edilizia.

I lavori, che verranno esaminati da una commissione tecnica e da una giuria di qualità composta da artisti, critici e scrittori, dovranno pervenire entro le ore 15:00 del 9 gennaio 2019.

Le informazioni dettagliate sul concorso sono disponibili presso questo link del sito INAIL.

Agli autori delle opere vincitrici verrà riconosciuta la possibilità di partecipare all’attività di comunicazione dell’Inail per l’anno 2019.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 09-12-2018