06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

SEGNALETICA DI PREVENZIONE RISCHIO COVID-19

SEGNALETICA DI PREVENZIONE RISCHIO COVID-19

Notizia pubblicata in data 21-06-2020

È stato di recente avviato un tavolo tecnico per la realizzazione di un documento ufficiale in cui definire la segnaletica d’informazione relativa al rischio COVID-19. In questo periodo, infatti, la comunicazione risulta essere un fattore di vitale importanza.

Si tratterà di un prassi di riferimento in cui verranno riportate le linee guida per la realizzazione di una segnaletica facilmente comprensibile da adottare per la prevenzione dal rischio di contagio. Il documento riporterà avvertimenti, divieti, informazioni e azioni obbligatorie da adottare per la protezione di persone e ambienti. La cartellonistica riguarderà tutti gli ambienti lavorativi e i luoghi e le aree comuni dove ci sia l’obbligo di informare personale e visitatori sulle corrette procedure da adottare per contrastare la diffusione del Coronavirus.

I segnali saranno di immediata comprensione, aggiornabili in funzione delle esigenze e disponibili in formati differenti.  I lavori per la realizzazione di questo documento si concluderanno entro il mese di giugno 2020. Per informazioni più approfondite vi invitiamo a contattare la Divisione Innovazione dell’UNI al seguente indirizzo e-mail sviluppo.progetti@uni.com.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl.

Immagine tratta dal web

Notizia pubblicata in data 21-06-2020