Notizia pubblicata in data 06-05-2018
Il prossimo 22 maggio, a Milano, presso la sede UNI di Via Sannio 2, avrà luogo un seminario dal titolo “Acquisti sostenibili: come e perché con la UNI ISO 20400”. L’iniziativa, promossa dall’UNI e dall’Associazione Italiana Acquisti e Supply Managment (ADACI), ha come obiettivo un focus sulle principali caratteristiche della norma UNI ISO 20400, tema già trattato in una nostra precedente news, che indirizza le imprese verso la sostenibilità degli acquisti nella catena di approvvigionamento.
La norma ISO 20400, dal titolo “Acquisti sostenibili – Guida”, in linea con quanto richiesto dalla norma UNI ISO 26000, nasce infatti proprio con l’obiettivo di guidare le imprese verso scelte di acquisto migliori su tutta la filiera di produzione ed è la prima norma a mettere in atto politiche di acquisto responsabili.
Ogni impresa, grande o piccola, dovrebbe considerare nelle pratiche di acquisito anche le politiche di sostenibilità, offrendo così il proprio prezioso contributo al pianeta e allineandosi con i 17 obiettivi ONU 2013.
La partecipazione è gratuita. È richiesta unicamente l’iscrizione.
Le domande saranno accettate fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni consultare la locandina o inviare una e-mail a: comunicazione@uni.com
Francesco Bennardis
Quality Italia Srl
Immagine in apertura tratta dal web
Notizia pubblicata in data 06-05-2018