06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

SERVIZI DI GESTIONE E CONTROLLO DELLE INFESTAZIONI

SERVIZI DI GESTIONE E CONTROLLO DELLE INFESTAZIONI

Notizia pubblicata in data 05-04-2020

Un tavolo tecnico dell’UNI con il contributo dell’AIDIP – Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane - ha di recente avviato alla fase di inchiesta pubblica la prassi di riferimento dal titolo “Linee guida per l'applicazione della UNI EN 16636 - Servizi di gestione e controllo delle infestazioni (pest management) - Requisiti e competenze”, in cui si definiscono i requisiti per gli operatori del servizio di pest management ed i metodi di valutazione di conformità” (scarica il documento).

Di estrema attualità in questo grave momento di crisi sanitaria, il documento fornisce le linee guida per la corretta applicazione della norma UNI EN 16636 e le competenze che devono garantire i fornitori di tali servizi. La prassi di riferimento, oltre ad offrire un corretto inquadramento dei ruoli operativi del personale tecnico, indica inoltre le procedure da adottare e la modulistica da compilare.

Le prassi di riferimento sono elaborate sulla base di un rapido processo di condivisione dei soli autori. Fanno riferimento a documenti para-normativi nazionali che indicano le future attività di normazione.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia srl

 

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 05-04-2020