06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UN CONVEGNO SULLA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE COSTRUZIONI

UN CONVEGNO SULLA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE COSTRUZIONI

Notizia pubblicata in data 21-02-2016

Il prossimo 3 marzo, a Roma, è in agenda un convegno dal titolo “La gestione del rischio nel settore costruzioni come strumenti per tempi e costi certi”. L’appuntamento, organizzato dal Settore Costruzioni AICQ con il supporto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ha l’intento di contribuire allo sviluppo di una nuova visione basata sulla gestione dei rischi che, quando opportunamente trattata, consente alle imprese una certa affermazione sul mercato.

L’apertura a questa nuova visione nasce grazie alla pubblicazione della nuova edizione della norma ISO 9001 che indica alle imprese l’adesione ad un approccio basato su un’ottica di miglioramento continuo e sulla gestione consapevole ed organizzata dei rischi.

Nel settore delle costruzioni, i rischi sono di diverso genere ed entità. Primo fra tutti quello inerente alla sicurezza nei cantieri ma, non meno delicati, sono anche i rischi penali, riconducibili alla maniera in cui l’organizzazione opera nel mercato. Per questo un approfondimento, con esperti settore, può essere senz’altro di grande utilità.

Per maggiori informazioni, visiona la locandina.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

Immagine in apertura tratta dal web.

Notizia pubblicata in data 21-02-2016