06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UN PROGETTO DI NORMA PER I MEDIATORI FAMILIARI

UN PROGETTO DI NORMA PER I MEDIATORI FAMILIARI

Notizia pubblicata in data 24-04-2016

Il progetto di norma U08000160 nasce con il preciso intento di definire un quadro chiaro e univoco in un ambito che interessa la mediazione familiare, quadro professionale non ancora regolamentato.

Infatti, la futura norma, che avrà il titolo di “Attività professionali non regolamentate – Mediatore familiare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, si aggiunge alle altre norme il cui scopo è quello di indicare requisiti professionali adeguati ed omogenei, al fine di promuovere un livello qualitativo che sia sempre una valida garanzia per il pubblico.

Anche nel caso della mediazione familiare, i requisiti di conoscenza, abilità e competenza, saranno quindi definiti in un quadro di conformità condiviso a livello europeo. Il progetto della norma U08000160 prende in considerazione diversi modelli e criteri nell’esecuzione della prestazione professionale, distinguendoli caso per caso.

Il documento terminerà la fase d’inchiesta pubblica il 13 giugno, data entro la quale chi fosse interessato, potrà inviare i propri commenti tramite la compilazione dell’apposito modulo.

Francesco Bennardis

Quality Italia S.r.l.

 

Immagine in apertura tratta dal web.

 

 

 

 

Notizia pubblicata in data 24-04-2016

Full Gallery