06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UNA COMMISSIONE TECNICA PER COMUNITÀ E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

UNA COMMISSIONE TECNICA PER COMUNITÀ E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

Notizia pubblicata in data 19-04-2020

L’UNI ha di recente costituito una nuova Commissione Tecnica che avrà il compito di occuparsi di infrastrutture sostenibili, città e comunità.

La materia che riguarderà i lavori della Commissione è di estrema attualità, e non a caso il tema delle comunità sostenibili compare tra i principali obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Infatti, rendere le comunità e le città sempre più inclusive, sicure e sostenibili diventa oggi una priorità a livello globale. La percentuale delle persone che ancora oggi vivono in una condizione di degrado è estremamente elevata, si tratta di oltre un miliardo in tutto il mondo, ma, purtroppo, dalle analisi in nostro possesso questo numero sembra destinato a crescere nei prossimi anni.

La normazione tecnica è quindi chiamata a svolgere un compito molto importante attraverso l’elaborazione di quadri normativi e strumenti di supporto al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, utilizzo responsabile delle risorse, miglioramento dell’ambiente, sviluppo delle città e delle comunità.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 19-04-2020

Full Gallery