06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UNA PRASSI DI RIFERIMENTO PER LA DIDATTICA A DISTANZA

UNA PRASSI DI RIFERIMENTO PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Notizia pubblicata in data 26-04-2020

L’emergenza che stiamo vivendo ci ha portato a confrontarci con un nuovo modo di fare scuola: la didattica a distanza, che oggi è l’obbligo educativo imposto dalla normativa ministeriale.

Su queste premesse, un tavolo tecnico dell’UNI ha avviato i lavori per un progetto di prassi di riferimento il cui obiettivo è quello di fornire le linee guida per la realizzazione della didattica a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private.

Il testo verrà realizzato a quattro mani da Uni e FIDAE, la Federazione di Scuole Cattoliche primarie e secondarie, che nell'arco degli ultimi anni si è misurata su diversi temi che riguardano i giovani, l'educazione e la scuola.

Il documento fornirà criteri operativi a sostegno della didattica sia nell’attuale momento di emergenza sanitaria che per il futuro, con lo scopo preciso di realizzare un modello a cui fare riferimento per metodologie didattiche innovative, anche in considerazione dell’assenza di una specifica legislazione in materia.

I lavori saranno avviati nel mese di maggio.


 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 26-04-2020