06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

UNA PRASSI PER LA SICUREZZA URBANA

UNA PRASSI PER LA SICUREZZA URBANA

Notizia pubblicata in data 25-11-2018

La vivibilità e il decoro delle nostre città dovrebbero rientrare tra le priorità che ogni Amministrazione Comunale  ha il dovere di porre tra i suoi principali obiettivi, insieme ad un efficace progetto a garanzia della sicurezza urbana. Questo tipo di iniziative diventano sempre più urgenti per poter garantire ai cittadini un valido sostegno a tutela di bisogni e necessità attuali e concrete. Su queste premesse nasce la Prassi di Riferimento UNI/PdR 48:2018 dal titolo “Sicurezza urbana – Quadro normativo, terminologia e modelli applicativi per pianificare, progettare e gestire soluzioni di sicurezza urbana”.

Il progetto nasce da un tavolo di lavoro condiviso dall’UNI e dalla FOIM in cui vengono proposti modelli applicativi di riferimento per la progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza urbana.

Il tema, di grande attualità, verrà discusso nel corso di un incontro che si terrà a Milano, presso la sede UNI di Via Sannio 2 il 26 novembre alle ore 10.00 e avrà come titolo “Sicurezza Urbana: scenari e prospettive”.

La partecipazione è libera. Sarà sufficiente comunicare la propria partecipazione on line compilando la scheda al seguente link.

Per scaricare la locandina, clicca qui

 

 Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

Immagine tratta dal web

 

Notizia pubblicata in data 25-11-2018