Notizia pubblicata in data 30-09-2018
La selezione delle risorse umane è uno dei processi più importanti e delicati in un’impresa. È in questa fase che avviene la valutazione di un candidato, momento che rappresenta una scelta sempre più strategica e decisiva nell’economia di un organico aziendale.
Sviluppare competenze specifiche nella valutazione dei candidati è sempre più una condizione da affinare in ogni impresa, un’attitudine che non solo promuove il valore dell’azienda ma che accresce anche il suo miglioramento complessivo.
A sostegno di questa importante fase, troviamo la specifica tecnica ISO/TS 30411:2018 dal titolo Human resource management - Quality of hire metric”, che fornisce ai selezionatori parametri utili per valutare la qualità del lavoro e misurare il rendimento dei dipendenti, rapportando i benefici apportati dalle risorse umane ai margini di successo dell’impresa.
Si ritiene che l’adozione di questa prassi possa rappresentare uno strumento prezioso in numerose aziende per una crescita armonica e di successo.
Francesco Bennardis
Quality Italia Srl
Immagine in apertura tratta dal web.
Notizia pubblicata in data 30-09-2018